Alessandro sceglie il contrasto netto, Ferrero Arreda lo accontenta!
Alessandro ha arredato tutto il suo nuovo appartamento secondo il criterio del contrasto netto tra i colori: bianco e nero, per tingere zona notte e la zona giorno di cromatismi speculari che Ferrero Arreda ha realizzato adattando i Componenti di serie con elementi su misura a questo suo desiderio.
La zona giorno dell’appartamento di Alessandro è elegantemente contraddistinta dal gioco di contrasto cromatico, a partire dal nero del frigorifero accostato al bianco della colonna forno. La cucina angolare che completa l’ambiente reitera il gioco, mettendo a contrasto il nero della cappa e del piano di lavoro con il bianco degli elementi, e ripetendo la stessa armonia nei dettagli del paraschizzi in ceramica.
La zona notte costituisce già di per se l’opposto della zona giorno: a valorizzare il contrasto, anche qui bianco e nero si rincorrono a vicenda, con i dettagli chiari del corredo letto che si specchiano nel candore dei componenti – comò e comodini – e della tinteggiatura a parete, stagliandosi nettamente sulla struttura letto nera e inserendosi nel contesto del grigio raffinato della testiera e dell’ampio armadio.
Il gioco di contrasto cromatico dell’appartamento di Alessandro inserisce i Componenti di serie con elementi su misura di Ferrero Arreda nel contesto generale di due ambienti – zona giorno e zona notte – accuratamente studiati dal punto di vista estetico.